SERVIZI

PREPARAZIONE

Le nostre zone di preparazione sono impianti studiati e progettati per eseguire operazioni di stuccatura, carteggiatura e preparazione alla verniciatura in un ambiente pulito esente da fumi e polveri.

Le zone sono dotate di piani aspiranti che catturano la polvere grazie a particolari filtri e ad un sistema di motori supplementari che agevolano il ricircolo dell'aria permettendo di effettuare le smart repair, ovvero piccole riparazioni veloci che consentono di ripristinare un danno di piccole / medie dimensioni in tempi più brevi e limitando i consumi.

Le tre zone sono dotate di una lampada ad infrarossi motorizzata e computerizzata in grado di muoversi in tutte le direzioni ed in combinazione ai suoi precisi sensori di distanza è capace di seguire perfettamente il profilo dell’auto e delle parti che devono essere essiccate.

Le zone sono divise da tende elettronicamente controllate grazie al sistema domotico della carrozzeria, ogni zona è inoltre attrezzata con ponti sollevatori ad incasso idropneumatici alimentati con pompa ad aria.

RADDRIZZATURA, LATTONERIA E BANCO DIMA

La nostra zona di lattoneria è dedicata a raddrizzature, sostituzione dei lamierati e saldatura di questi ultimi.

La zona è composta da un banco mini tiro Maxi Bull e da un banco dima Global Star 360 per la riparazione di danni di maggiore entità.
La nostra zona di raddrizzatura è dotata di spotter, saldatrice Prima a tre torce (per saldo brasatura, acciaio e alluminio) e di una puntatrice.

RIMONTAGGIO E SMONTAGGIO

Le nostre zone di smontaggio e rimontaggio sono costituite da 3 ponti sollevatori di cui uno specifico per lavori di meccanica.

Per lo smontaggio e il rimontaggio delle vetture vengono utilizzate attrezzature Beta specifiche per ogni auto comprese anche quelle isolate a 1000 volt per la riparazione di auto ibride ed elettriche.

Ogni veicolo viene sottoposto ad un esame accurato prima di passare alla zona di lucidatura.

LUCIDATURA

Ogni vettura viene lucidata attraverso un metodo che implica l'utilizzo di tre tipi di prodotto, che si differenziano per il loro grado di abrasione.

Il processo di lucidatura viene effettuato tramite l'uso di macchinette lucidanti di ultima generazione a movimento roto-orbitale, e l'ultimo passaggio di pulitura con polish viene effuttuato a mano.

La zona è dotata di un ponte elettroidraulico controllato grazie al sistema domotico della carrozzeria e di illuminazione specifica.

TINTOMETRO

Il tintometro è stato pensato per fornire una buona zona luminosa, pulita e ben ventilata per proteggere le vernici dalla polvere.

Viene utilizzato per mescolare le vernici ed in esso è presente un server che sfrutta la tecnologia 4.0 per essere comandato a distanza dall'ufficio, che genera la corretta miscela colori partendo dal codice colore della vernice.

Nella cabina del tintometro è presente uno spettrofotometro Genius iQ collegato al server di comando del selettore dei colori, che permette di ottenere un punto tinta più simile possibile al colore della vettura.

Per la verniciatura vengono utilizzate moderne vernici della linea Standox che sono compatibili con l’ambiente e permettono di ottenere una elevata qualità.

CABINA DI VERNICIATURA

La nostra cabina di verniciatura, soprannominata “green energy" è in grado di lavorare con sola energia elettrica, riducendo a zero le emissioni di CO2 nell'atmosfera.

E' dotata di pannelli radianti endotermici in grado di riscaldare il componente da verniciare alla temperatura ideale.

L'essicazione della vernice avviene principalmente per irraggiamento garantendo l'essicazione in profondità.

Nella cabina di verniciatura è presente anche un ponte a forbice elettroidraulico.